Scegli l’innovazione,
certifica la parità!
Humansolution e Keypayroll supportano le aziende nel percorso verso l’equità, l’inclusione e la competitività sostenibile.
La Certificazione Parità di Genere, introdotta dalla Legge n. 162/2021, rappresenta oggi uno strumento strategico per ridurre il divario salariale tra uomini e donne, promuovere ambienti di lavoro inclusivi e valorizzare la diversità.
Per le imprese, ottenere la Certificazione Parità di Genere significa non solo fare un passo avanti verso una cultura aziendale più equa, ma anche accedere a importanti agevolazioni economiche: uno sgravio contributivo dell’1% fino a 50.000€ annui, punteggi premiali per bandi e fondi pubblici, riduzioni delle garanzie fideiussorie nelle gare pubbliche e un miglioramento della reputazione aziendale sul mercato.
Questa certificazione si basa su linee guida UNI ISO 30415 e UNI/PDR 125:2022 e richiede il rispetto di indicatori che coprono sei aree fondamentali: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita neutrali per genere, equità retributiva, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Keypayroll e Humansolution, società del Gruppo SGB Humangest Holding, affiancano le aziende in tutto il percorso di ottenimento della Certificazione Parità di Genere: dalla predisposizione della documentazione, alla gestione dell’audit con l’Ente certificatore esterno, fino al mantenimento della certificazione grazie ad audit di sorveglianza annuali.
Affidarsi a un unico partner per questo processo significa ridurre tempi e costi, beneficiando di un know-how specializzato e di un servizio tailor-made capace di generare benefici concreti e misurabili nel tempo.
Se vuoi dare valore alle tue persone, rendere la tua azienda più attrattiva e contribuire a costruire un mercato del lavoro più equo, è il momento giusto per ottenere la Certificazione Parità di Genere con Humansolution e Keypayroll.
Curioso di saperne di più?
Contatta ora i nostri consulenti!
venerdì, 18 Aprile 2025
Vuoi saperne di più?